Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio.

(Parlo di questo blog, si capisce)

sabato, settembre 24, 2005

Vecchi ricordi e nuovi strumenti

C'era questo ritornello che mi girava in testa: "Metti i pensieri nel tuo vecchio zaino e vai". Sapevo solo di averlo sentito nell'indimenticato telefilm "Zaffiro e Acciaio" e che la cantava il fantasma di un soldato morto nella prima guerra mondiale. Naturalmente l'originale doveva essere in inglese, mentre io ricordavo una traduzione italiana presumibilmente brutale. Ebbene, potenza di Internet, mi ci sono voluti pochi minuti a trovarla e scaricarla: era "Pack up your troubles", una canzone popolare del 1916.

3 Comments:

At 8:38 AM, Blogger Marco said...

Bello l'episodio della stazione, ancora oggi ci ripenso e capisco di averci capito meno che in Æon Flux...

 
At 11:46 PM, Blogger BruRino said...

E' proprio quello che ricordo anche io: lì c'era il soldato morto e canterino...

 
At 10:14 AM, Anonymous Anonimo said...

necessita di verificare:)

 

Posta un commento

<< Home